Cucina in Pet per una coppia giovane
Questi nuovi giovani clienti giunti da Gbarreda.it con al seguito il loro professionista di fiducia, credevano di avere un piccolo problema rappresentato dalla conformazione della zona giorno del loro appartamento.
Un area molto lunga ma un po’ stretta.
Le loro perplessità , dopo il sopralluogo , ci erano risultate subito, assolutamente infondate.
L’ambiente, caratterizzato da una vetrata a tutta parete in fondo e da un soffitto alto e spiovente, in legno, era sicuramente di pregio.
Bisognava ricercare una soluzione che consentisse di sfruttare bene lo spazio , creando delle “zone di vivibilità”, senza tuttavia pregiudicare la fruibilità e la luminosità dell’ambiente stesso.
Inoltre il tetto in legno a vista, verniciato bianco,
doveva essere, in qualche modo , valorizzato ed impreziosito.
Dopo un attento esame delle misure e dei volumi della zona, si è pensato di proporre ai clienti, di “marcare” la zona soggiorno, distinguendola dall’ area cucina operativa, con il bancone, dal quale comunque, poteva proseguire un area living porta TV con annessa libreria a giorno.
I clienti valutarono positivamente l’idea ed anche la finitura dell’allestimento proposto, in massima parte in P.E.T. bianco per la zona operativa e soggiorno.
Per staccare e “scaldare” l’ambiente , avevamo aggiunto nella zona “tecnica ” delle colonne frigo, forno e dispensa , una finitura rovere nodino, per richiamare il “legno” del tetto, lasciando la libreria di testa in P.E.T., per alleggerire il colpo d’occhio.
Area Tecnica
La proposta per gli elettrodomestici cadeva su Neff compreso il piano di cottura ad induzione.
Avevamo poi completato l’offerta con piani di lavoro in quarzo venato bianco in finitura opaca.
Come si puo’ evincere dalle foto scattate durante la fase di allestimento, nella zona di cottura , mancava la cappa di aspirazione.
Vista la particolare morfologia del soffitto e nell’intento di valorizzarlo ed impreziosirlo, in un secondo tempo, abbiamo suggerito ai nostri clienti una soluzione ad alto impatto visivo , ampiamente giustificata dalla location.

La scelta è caduta su un paio di modelli di cappe di un nostro artigiano, in finitura da decidere , come evidenziato dalle foto catalogo che pubblichiamo.
Speriamo che i nostri clienti valutino positivamente anche questa nostra ulteriore proposta , come già fatto per il resto dell’arredo.
La cucina in pet è un’ottima sintesi tra funzionalità del materiale e semplicità di gestione, design e prezzo.
A supporto di quanto raccontato, alleghiamo qualche foto della realizzazione.
GBArreda è a disposizione per sopralluoghi, consigli, suggerimenti, proposte per la soluzione dei Vostri problemi darredo.
Scriveteci a info@gbarreda.it
Al prossimo lavoro e al prossimo articolo.