Questo committente è arrivato a GB Arreda tramite l’architetto al quale si erano affidati per la ristrutturazione del loro appartamento in centro storico a Venezia. Nel corso di una chiacchierata esplorativa, siamo entrati subito in sintonia ascoltando i desideri e i gusti dei clienti e proponendo a nostra volta , soluzioni tecniche ed estetiche. Arredare in edifici storici non è mai semplice ed impone un accurato sopralluogo preventivo per capire la situazione , valutare i “fuori squadra” dei muri, le pendenze dei solai , prendere misure accurate e considerare il contesto. Tutto questo a maggior ragione se l’arredamento va montato in centro a Venezia , dove anche solo gli aspetti logistici, hanno una grossa rilevanza.

I clienti, desideravano un arredamento moderno , con tinte chiare , anche per dare luce a questo sottotetto al quarto piano . Un ambiente pulito, liscio, senza fronzoli che richiamasse alla naturalità del legno ma al contempo fosse sobrio ed elegante.

Scelta Finiture Mobili
La scelta è caduta su una finitura laccato bianco opaco sia per la cucina che per gli altri mobili presenti nella zona giorno di questo appartamento. Sono stati inseriti particolari in legno per accompagnare pavimento e travi . Nella zona operativa , i clienti hanno preferito un piano e alzata in quarzo da 2 cm di spessore. Mentre nella zona di contenimento hanno preferito un top con alzata in Rovere. Un particolare importante che vorremmo sottolineare è la realizzazione del tavolo da pranzo di servizio, scorrevole in legno massello. A tale scopo è stata realizzata una “L” in Quercia ed inserito un binario di scorrimento annegato nel top del modulo contenitivo. Nella gamba di sostegno del tavolo, sono state inserite le ruote.

Non essendo l’ambiente molo spazioso, in questo modo è possibile spingere il tavolo contro il muro quando non si abbia la necessità di averlo

completamente a disposizione in tutta la sua capacità. In aggiunta abbiamo anche creato nella zona TV dei moduli contenitivi con top in rovere che, alla bisogna, fungono anche da seduta. La prensilità scelta per la cucina è stata la “Maniglia a gola” . Nella parte soggiorno
Area Tecnica
Elettrodomestici della “sezione fredda “Liebherr”. La cappa, vista la particolare conformazione del tetto è stata realizzata su misura in falegnameria. Per la “sezione calda” invece è stata scelta Neff. Piano di cottura da 80 cm , forno Pirolitico e Lavastoviglie. Lavello Franke inox monoavsca con miscelatore con doccino .
In soggiorno è stato posto il tavolo Cleff , piano laccato tortora opaco e struttura in rovere. Poltroncine impilabili Karol struttura rovere e seduta in tessuto . Il tutto di Alf Group.



I nostri committenti si dichiarano completamente soddisfatti.
A supporto di quanto raccontato, alleghiamo qualche foto della realizzazione.
GBArreda è a disposizione per sopralluoghi, colloqui, proposte per la soluzione dei Vostri problemi di arredo.
Per informazioni e suggerimenti scriveteci a info@gbarreda.it
Al prossimo lavoro e al prossimo post.